AZIENDA

Chi siamo

Sicovis Vetri è una azienda in cui opera personale esperto e con alle spalle numerosi anni di attività nel settore della lavorazione del vetro. Tra i suoi clienti serve sia privati sia titolari di esercizi commerciali, uffici ed aziende professionali. Con cura è in grado di offrire soluzioni personalizzate in grado di rispondere al meglio alle specifiche richieste dai propri clienti.

All'interno dell'azienda vengo eseguiti differenti tipi di lavorazioni. In particolare, si realizzano vetri:

Temperati
Stratificati temperati
Calpestabili
Antifuoco
Vetri doppi o tripli
Decorati con sabbiatura
Vetri blindati
Vetri basso emissivo
Satinati

L’azienda non si ferma al taglio su misura del vetro ma presta servizi come la posa in opera di vetrate per finestre e molto altro.

Scopri le fasi di realizzazione delle vetrate isolanti per finestre

INIZIA

Le fasi di produzione delle vetrate isolanti

La passione nella creazione è la parola chiave con la quale si lavora nell’azienda. Questa determina la qualità della lavorazione senza lasciare niente al caso.

Continua...

Scarico merci

E’ mattino presto. Tutti dormono.
Il nostro “trasporto” arriva. Camion “speciali” dal peso di oltre 35tonnellate contengono il materiale che poi andrà tagliato. Lastre di vetro di svariati tipi e spessori larghi 6 metri e più alti di 3, vengono scaricate in azienda. Si inizia la produzione!

Continua...

Preparazione al taglio

I vetri vengono spostati grazie a ventose e gru che, muovendosi simultaneamente direzionate dall’operatore, vengono posati su tavoli ribaltabili e preparati al taglio.

Continua...

Il taglio

L’operatore imposta le macchine di ultima generazione per il taglio personalizzato.

Continua...

Sfilettatura e molatura

La sfilettatura e la molatura vengono effettuate con una macchina di ultima generazione. Questo macchinario toglie gli spigoli taglienti da ogni vetro rendendolo più sicuro per gli operatori e per i clienti. Inoltre riduce i rischi di rottura nella movimentazione e posa degli stessi.

Continua...

Pulizia e controllo

Una volta lavato, tramite un'apposita lavatrice, avviene la fase di controllo effettuata dagli operatori con l'aiuto della luce di svariati neon. Se non presentano imperfezioni si procede alla fase successiva, altrimenti le lastre non idonee vengono scartate dal ciclo di produzione.

Continua...

Il profilo distanziatore

Per l'assemblaggio di doppi o tripli vetri è necessario applicare tra le varie lastre appositi profili di svariato spessore. Il materiale utilizzato è il classico alluminio, mentre per le vetrate più performanti a livello termico si utilizzano prodotti innovativi altamente isolanti definiti "bordo caldo" o "warm edge".

Continua...

Assemblaggio vetrata

Siamo pronti alla realizzazione della vetrata isolante.
Tramite la pressa automatica, i vetri vengono accoppiati a livello millimetrico, creando una vetrata con la possibilità di inserimento automatico di gas Argon per aumentare le prestazioni termiche.

Continua...

Sigillante di chiusura

Tagliate, pulite, controllate e profilate, le vetrate vengono pressate e rese ermetiche grazie ad un apposito sigillante di alta qualità. Un tempo quest’ultima procedura veniva fatta a mano. Grazie, alla costante ricerca di macchinari nuovi e tecnologicamente avanzati questa procedura è automatica

Continua...

Stoccaggio

Dopo alcune ore dalla sigillatura finale, le vetrate vengono trasferite in magazzino pronte ad essere consegnate.

Torna su